giovedì 12 luglio 2012

datemi qualcosa da fare.
datemi qualcosa a cui aggrapparmi.
datemi qualcosa per cui alzarmi al mattino.
voglio una ragione.
datemi un motivo per non pensare che potrei anche ammazzarmi.
per non sentirmi stupida a pensare una cosa del genere.
datemi qualcosa.
non fatemi tornare dalla bilancia.
non voglio che ritorni lei il motivo per cui alzarmi la mattina.
non voglio che ritorni ad essere la mia unica amica. la mia sola compagnia.

"tu hai il terrore di essere abbandonata. posso solo immaginare quanto male ti farà sapere che questo è il nostro ultimo incontro... ma ti ho trovato un centro specializzato, è perfetto per te.."
mi disse.
aveva paura.
si preoccupava per me.
è perfetto per te un cazzo.
ora sono sola. la psicologa la rivedrò ad ottobre.
in quel maledetto centro non funziona un cazzo.
ed io sono sola.
la bilancia è lì.
ed io sono sola.
con 48kg di troppo. forse meno. forse più.

tornerà la mia ossessione.
ed ho paura.

1 commento:

  1. allora..
    il motivo per aggrapparti..
    sei te stessa..
    te stessa come essere pensante..
    con un cervello..
    una mente che sa capire e analizzare e individuare..
    te stessa che collima emozione con il corpo..
    e non discerne l'uno dall'altra e viceversa..
    una te stessa che NON è una COSA..
    perchè chi si affida a una bilancia si reifica solo..
    e dimentica la sua essenza..
    tu non dimenticarla mai..

    la disperazione non può prendere il sopravvento
    il dolore non può annebbiare la possibilità di amare
    il vuoto non può occultare il pieno in potenza..

    un'onda che si abbatte sugli scogli sembra che reiteri in modo banale il suo frangersi e riformarsi..
    ma ogni volta ti fermi.
    e la contempli.

    ecco tu..sei quell'onda.

    ti abbraccio stretta stretta

    RispondiElimina