mercoledì 18 aprile 2012

Ho smesso di pesarmi. Sono giorni che non lo faccio. Potrebbe essere positivo, ma non lo è. Mi fido di quello che vedo, ora. Non mi peso perché so che inseguire un numero non serve, non mi è servito. Perché voglio seguire un'immagine. Un'immagine che però non ci sarà mai. E che se anche un giorno ci fosse, io non la vedrei. Non riuscirei a vederla.
Vorrei potermi godere questi momenti di gioia dimenticandomi del diario alimentare, del numero di calorie da rispettare, di sopprimere la fame. Vorrei. Ma non sono ancora in grado.

1 commento:

  1. come ti capisco. Da quando vivo sola nella mia città universitaria, sto in un residence dove non esistono bilance e lo specchio riprende solo il mio viso. All'inizio è stata dura, però ora mi rendo conto che il problema non è la bilancia o lo specchio ma sono io, perchè comunque sia indipendentemente da tutto tendo a restringere sempre. E' la mente quindi che è soffocata dai pensieri, è la nostra visione del mondo distorta che ci impedisce di vivere "questi momenti di gioia"
    ti abbraccio forte!

    RispondiElimina