mercoledì 2 maggio 2012

Fuori ci saranno 30 gradi.
Fuori c'è il sole.


Io vorrei tanto dormire, alzarmi tra due ore e vedere che il sole splende ancora.
Svegliarmi con la luce.
Mi è sempre piaciuto.
Non capisco perché la sera mi abbassano le persiane. 
Io vorrei tanto essere colpita dalla luce. Anche alle 5 del mattino. Cosa importa. 
Basta rigirarsi.

Cosa importa.?

Cosa importa.. 
.. se ogni tanto assecondassi il piacere?
.. se impedissi al mio senso del dovere di governare la mia vita?
.. se la smettessi di pensare di poter avere il controllo di tutto? Anche perché non ho il controllo di nulla.
.. se non rinunciassi, costantemente?


A cosa rinuncio?

Sto rinunciando alla mia vita, giorno dopo giorno. 
Sto rinunciando ai piccoli piaceri della vita, fondamentalmente.

Rinuncio a tutto quello che mi piace.
Rinuncio a tutti i momenti di spensieratezza.
Rinuncio a tutto quella che mi farebbe sentire viva.

Per non crescere.
Perché io non sono forte.
Io non voglio crescere. Io non voglio trovare un equilibrio. Io non voglio scegliere. 

"Imparare a fare delle scelte significa crescere, entrare a far parte del mondo dei adulti"

Io voglio solo tornare bambina.

Perché il premio finale della nostra esistenza è la vecchiaia?

Sarebbe così bello ritornare piccoli.....


Forse dovrei solo imparare a rigirarmi più spesso.


Nessun commento:

Posta un commento